Salta al contenuto principale
x

L'eleganza e la tradizione storica di villa Reale si sposano con il fascino della cultura e delle Arti di qualità.  A fare da scenografia agli spettacoli della prima edizione di Villa Reale Festival, saranno la notte stellata, la rigogliosa vegetazione e il Teatro dell’Acqua.  Gli ospiti saranno accolti a partire dalle ore 18:00 e potranno visitare il grande parco della villa. A seguire, prima dell'inizio dello spettacolo, sarà offerto un piccolo aperitivo a km 0.

 

Il programma degli spettacoli è articolato in due sezioni: Jazz in Villa proprone dieci concerti di musica jazz di altissimo livello. Un evento nell'evento e che vedrà esibirsi grandi nomi e sonorità con sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche.

 

La rassegna prosegue poi fino al 2 luglio, con Un tuffo nel passato,  tre concerti che spaziano dalla musica swing, agli anni ‘60 fino al grande tributo ai Beatles seguito dal programma Tra musica e teatro: tre serate di contaminazione che si inaugurano con una produzione del Teatro del Carretto e Associazione La Credenza dal titolo “Blake Eternal life show” dedicato al grande poeta maledetto e che proseguono con il teatro comico dei Mercanti di Monologhi e la musica-spettacolo di Tony Cercola. A cavallo tra giugno e luglio il duo Briseart e la Compagnia di Teatro Lunaticosi esibiscono ne  L’arte della meraviglia - Gran finale con l’Arte che non ti aspetti: performance di fuoco, luci, acqua e incanti di ogni tipo.

 

ecco il programma del week end Tra Musica e Teatro

 

venerdì 23 giugno
ore 21:00 - Blake eternal life  - Spettacolo sulle opere e la vita del poeta maledetto William Blake a cura di Associazione La Credenza e il Teatro del Carretto.

 

sabato 24 giugno
ore 21:00 - Il mercante di monologhi. Uno spettacolo di “sferzante e surreale ironia” (La Stampa) con Mathias Martelli e Matteo Castellan.

 

domenica 25 giugno
ore 21:00 - Come conquistare il mondo con una battuta!  Il grande musicista partenopeo Tony Cercola porta il suo concept concert, cioè un concerto le cui canzoni si susseguono attraversando la sua incredibile storia di ragazzo di provincia, tra musica e risate. Tony Cercola – Voce, bonghetti, cascetta drum, buatta, cajon, chimes, piccole percussion; Gino Magurno – Voce, sequenzer, basso elettrico, ukulele, chitarra acustica e classica; Gianni Migliaccio, voce, chitarra elettrica, acustica e classica, mandolino, loop station, tammorra; Carmen Di Marzo , voce. 

Data
Periodo
23 / 25 giugno 2017
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Villa Reale, Lucca
Biglietto
--
Contatti

Villa Reale
Via Fraga Alta 2, Loc. Marlia
Capannori
www.parcovillareale.it - www.villarealefestival.it
tel. 0583 30108 - info@parcovillareale.it