Salta al contenuto principale
x

L'eleganza e la tradizione storica di villa Reale si sposano con il fascino della cultura e delle Arti di qualità. A fare da scenografia agli spettacoli della prima edizione di Villa Reale Festival, saranno la notte stellata, la rigogliosa vegetazione e il Teatro dell’Acqua.  Gli ospiti saranno accolti a partire dalle ore 18:00 e potranno visitare il grande parco della villa. A seguire, prima dell'inizio dello spettacolo, sarà offerto un piccolo aperitivo a km 0.


Il programma degli spettacoli è articolato in due sezioni: Jazz in Villa proprone dieci concerti di musica jazz di altissimo livello. Un evento nell'evento e che vedrà esibirsi grandi nomi e sonorità con sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche.


La rassegna prosegue poi fino al 2 luglio, con Un tuffo nel passato,  tre concerti che spaziano dalla musica swing, agli anni ‘60 fino al grande tributo ai Beatles seguito dal programma Tra musica e teatro: tre serate di contaminazione che si inaugurano con una produzione del Teatro del Carretto e Associazione La Credenza dal titolo “Blake Eternal life show” dedicato al grande poeta maledetto e che proseguono con il teatro comico dei Mercanti di Monologhi e la musica-spettacolo di Tony Cercola. A cavallo tra giugno e luglio il duo Briseart e la Compagnia di Teatro Lunaticosi esibiscono ne  L’arte della meraviglia - Gran finale con l’Arte che non ti aspetti: performance di fuoco, luci, acqua e incanti di ogni tipo.

ecco il programma del we Un tuffo nel passato:

venerdì 16 giugno
ore 21:00 - Original italian rock'n swing - Performance musicale dei Fratelli Marelli: Lorenzo Lucci, Voce, chitarra, ukulele, vocal trumpet; Francesco Giorgi, Voce, violino, diamonica, mandolino, e arrangiamenti; Pedro Judkowski, Voce, contrabbasso.

 

sabato 17 giugno
ore 21:00 - Beatles tribute - Si esibisce la band The Beafour: Gianni (John Lennon) – Chitarra ritmica, tastiere e voce; Claudio (Paul McCartney),  Basso, chitarra acustica e voce; Arturo (George Harrison), Chitarra solista e voce; Walter (Ringo Starr), Batteria, percussioni e voce.

 

domenica 18 giugno
ore 21:00 - Italian beat anni '60 - Concerto de Le molecole D’amore: Luca Natali, Voce; Giuliano Innocenti, Organo Hammond; Arturo Occhiuto,  Chitarre; Gennaro Scarpato, Percussioni.

Data
Periodo
16 / 18 giugno 2017
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Villa Reale, Lucca
Biglietto
--
Contatti

Villa Reale
Via Fraga Alta 2, Loc. Marlia
Capannori
www.parcovillareale.it - www.villarealefestival.it
tel. 0583 30108 - info@parcovillareale.it