Skip to main content

Arte e ingegno in San Paolino

Spazio ai piccoli artigiani e hobbisti che non hanno nulla da invidiare ai professionisti se non la piccola quantità di oggetti prodotti, garanzia di precisione e originalità nel quartiere di San Paolino nel centro storico di Lucca sede della contrada San Paolino e luogo natale di Giacomo Puccin a due passi da Piazza san Michele.

Sulla piazzetta tranquilla e riservata oltre al mercato, si può approfittare di una sosta per un gelato o un caffè in uno dei tanti locali.

Il mercato si tiene da marzo a dicembre, solitamente il primo fine settimana del mese.

Sulle bancarelle del mercatino "Arte e ingegno in San Paolino", allestito in piazza Cittadella, via di Poggio, piazza dei Cocomeri, è possibile trovare oggetti fatti a mano e opere d'ingegno; gioielli, giocattoli, utensili per la casa, abbellimenti e bricabrac.

Tutti gli oggetti sono curati uno ad uno, un'occasione per un regalo inaspettato, un oggetto particolare, unico, dal sapore antico e nuovo realizzato nei materiali più vari, dal classico legno per taglieri rustici da cucina ai filati rustici per sciarpe e cappelli dal sapore vintage, alle plastiche riciclate in bellissimi gioielli.



passate artigianlai in stoffa al mercatino arte e ingegno in san paolino a lucca

Dove: Via San Paolino, piazza dei Cocomeri, via di Poggio, piazza Cittadella
Quando: ogni prima fine settimana del mese

Sito web: arteingegnoinspaolino.com
FB / Arte e ingegno in san Paolino

Email: vivereinarmonia@virgilio.it
Telefono: 377 1031132