Skip to main content

Lucca nei poster di Lucca Comics and Games

 

Ogni anno Lucca Comics and Games dedica il poster a un edificio storico della città trasportandolo in altra dimensione spazio temporale.

E' la dimostrazione più tangibile che Lucca Comics and Games senza Lucca non sarebbe la stessa.

Vi proponiamo un intinerario dei luoghi dei poster degli ultimi 10 anni e nelle atmosfere utopiche, distopiche, fantasticamente reali che a Lucca sono la normalità.

 

> LUCCA ACCESSIBILE
> ITINERARIO OLFATTIVO
> LUCCA NEI POSTER
> TORRE GUINIGI
> VICOLO
> LABIRINTO
> LE MURA
> TORRE ORE
> LA CITTà
> TORRE ORE
> PONTE
> LE MURA
> TEATRO

 

Nella speciale classifica dei luoghi del cuore di LC&G, le Mura la fanno un po' da padrone, protagoniste del poster fashion del 2013, di mappa nel poster del 2014, di sfondo per i mille poster personalizzati del 2018.

Focus sulle torri nei poster del 2010, versione fantastica per la torre Guingi e doppia interpretazione, tattoo nel 2016 e steam punk nel 2015, per la torre delle Ore.

Dettagli per i poster del 2011 che propone un angolo forse sconosciuto anche ad alcuni lucchesi e del 2012, l'anno della profezia, che sovrappone il labirinto francigeno della cattedrale al calendario Maya.

Nel 2019 il poster è affettuosamente dedicato al teatro del Giglio che in quell'anno festeggia i 200 anni e non ultimo, un paesaggio fantasticamente reale del ponte del Diavolo, nel poster del 2017.

Buon viaggio!