IL BACIO FRANCESE DI LUCCA COMICS AND GAMES
I tempi di composizione della musica sono italiani, il bacio più universale del mondo è francese.
Rébecca Dautremer è l'autrice che ha ideato le immagini simbolo dell’edizione 2025 di Lucca Comics & Games, sei personaggi in cerca di un bacio.
C’è un cupo Mannaro, un arcigno Guerriero, una Contessa dai dentini aguzzi, un Mostro zannuto, una canuta Strega, e la Lukawa – creatura immaginaria che fonde il nome della città di Lucca con l’influenza orientale del manga e dell’animazione.
Nel 2025 Lucca Comics & Games rende omaggio alla Francia, dove sono nate le bande dessinée, le "strisce" a fumetti.
Un gesto che attraversa storie, culture e generazioni, intimo e rivoluzionario insieme, immancabile in ogni narrazione pop, dal cinema alla letteratura fantastica e alla graphic novel. Un piccolo atto naturale, ma anche un detonatore narrativo: crea e corona avventure, rivela identità segrete, unisce nemici, rompe incantesimi.
Il bacio costruisce tra due persone uno spazio in cui tutto può accadere, causando rivoluzioni personali o collettive. Un momento di connessione fisica ed emotiva, che trasforma le differenze in attrazione e gli opposti in armonia.
Anche i monumenti della città, come sempre, fanno parte di questa storia...
provate a cercarli in tutte le combinazioni dei poster, e a immaginare le storie di queste coppie nell'atmosfera di Lucca.
Le biglietterie earlybird chiudono il 29 settembre
Il 2 settembre aprono le biglietterie online
Sul sito ufficiale trovate tutto quello che c'è da saper per prepararvi alla vostra Lucca Comnics & Games