TIENI LUCCA PULITA
Un invito speciale per gli ospiti in visita nella città di Lucca e nel suo territorio. Un invito per un turismo più sostenibile e attento all'ambiente.
Vi invitiamo a Lucca, a scoprire la sua lunga storia, i suoi tesori artistici, i suoi luoghi iconici celebri in tutto il mondo e quelli meno conosciuti ma ugualmente straordinari. Una città che nasconde piccole grande gemme nel suo antico centro storico e nel territorio circostante, nel verde della campagna e delle dolci colline che abbracciano la città. Vi invitiamo a viverla, amarla e proteggerla ogni giorno insieme a noi.
Vi raccontiamo le buone pratiche della raccolta differenziata dei rifiuti, o meglio, ve le racconta Gino il piccione, la mascotte protagonista di una campagna di sensibilizzazione sui corretti comportamenti da tenere, anche in vacanza. Un divertente fumetto per grandi e piccoli, disegnato da David Bigotti, in arte Bigo, con le avventure del piccione Gino, che diventano piccoli grandi insegnamenti da seguire ogni giorno durante il vostro soggiorno a Lucca.
Una vacanza che sarà indimenticabile e, perché no, "differente" se è anche attenta alla sostenibilità, con un'attenzione particolare al corretto e consapevole smaltimento dei rifiuti e alle modalità di gestione della raccolta differenziata.
Scarica il materiale con le informazioni utili sulle modalità di raccolta differenziata nel centro storico e nella periferia della città.
Il simpatico piccione Gino e il suo assistente, esperti nell'arte del riciclo sul territorio del Comune di Lucca, sono entusiasti di spiegarti in modo semplice e divertente come fare una corretta raccolta differenziata.
i consigli di Gino il Piccione > volantino
il fumetto da leggere > Gino e i segreti della raccolta differenziata
il fumetto in versione testo > Gino e i segreti della raccolta differenziata
Grazie per la tua partecipazione a questo grande cambiamento, per rendere Lucca ancora più bella, pulita e sostenibile. Insieme si può fare!