Salta al contenuto principale

Quarta edizione della Ego Slow Roll, un percorso di quindici chilometri, tutti dentro le e fuori le Mura Urbane sui viali di circonvallazione, una “lenta e tranquilla pedalata”, in gruppo, per le vie di Lucca, in notturna.

Ispirata al libro dello scrittore cileno Luis Sepùlveda, autore di una straordinaria favola intitolata "Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza", attribuisce alla lentezza il valore di un comportamento di rottura, di un gesto rivoluzionario: «È una nuova forma di resistenza, in un mondo dove tutto è troppo veloce. E dove il potere più grande è quello di decidere che cosa fare del proprio tempo» dice Sepùlveda.

Si partecipa con la propria bicicletta, personalizzata come meglio si desidera, l’importante è che sia ben illuminata anche con gadget luminosi forniti dagli organizzatori. I volontari incaricati riconoscibili dalla pettorina gialla precederanno chiuderanno il gruppo per vigilare sul percorso, e per garantire sempre il massimo della sicurezza.
I partecipanti sono invitati a rispettare l'"etichetta", per mantenere sicurezza e dimostrare rispetto alla comunità: gruppo unito; stai a destra; comunica, stai attento e sii consapevole; condividi la strada; roll slow; non fare l’esibizionista; non gettare rifiuti; incoraggia positivamente; non fare rumori molesti; fai amicizie e divertiti; illumina e illuminati; con il caschetto è meglio; pedala e…passaparola!

La partecipazione è gratuita e tra tutti i partecipanti sarà estratta a sorte proprio una bicicletta da città.

Il ritrovo per tutti sarà in Viale Carlo Del Prete, 51, presso l’Ego City Fit Lab, alle ore 20.30.

Data
Periodo
3 maggio 2018
Orario
20:30 /23:30
Luogo
’Ego City Fit Lab, via Carlo del Prete, 51
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Ego City Fit Lab
via Carlo del Prete, 51
www.egowellness.it
tel. 0583 342570 - info@egowellness.it

Categoria Evento