Salta al contenuto principale
x

L’edizione 2019 del Francigena International Arts Festival conferma il suo ruolo internazionale di occasione di studio della musica colta, facendo incontrare i migliori insegnanti del mondo e gli studenti più qualificati. Da questa straordinaria alchimia nascono poi grandi concerti negli angoli più belli del territorio. Sono almeno 300 fra studenti e insegnanti che per un mese graviteranno nella Piana di Lucca e oltre, spesso diventandone testimonials.

Un cartellone dal grande spessore artistico, che prevede esibizioni che vanno dal solista alla formazione orchestrale, con la Francigena Chamber Orchestra, che si è ormai affermata come una delle orchestre più apprezzate della Toscana, diretta con grande cura e passione da una delle migliori direttrici d’orchestra, Rosella Isola.

Stasera sabato 13 luglio inizio del festival con lo spettacolo “Vent’anni senza Faber”, concerto dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè, nel 20° anniversario dalla sua scomparsa, con la voce di Roberto Puccini e la Band “Progetto in La Minore”.

Roberto Puccini, chitarra e voce
Laura De Luca, flauto e voce
Marcello Ragone, percussioni e voce
Dinorah Abela, violino
Fabrizio Biro Bartoli, chitarra blues
Franco Scatena, fonica
Susanna Della Maggiora, luci.

Data
Periodo
13 luglio 2019
Orario
21:15 / 24:00
Luogo
Piazza Ospitalieri. Altopascio - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

ACCADEMIA DELLA MUSICA "FRANCESCO GEMINIANI"
Piazza Ricasoli, 29 - Altopascio (LU)
www.accademiadellamusicafg.it
tel. 0583 269173 - info@accademiadellamusicafg.it

Categoria Evento