Salta al contenuto principale
x

L’edizione 2019 del Francigena International Arts Festival conferma il suo ruolo internazionale di occasione di studio della musica colta, facendo incontrare i migliori insegnanti del mondo e gli studenti più qualificati. Da questa straordinaria alchimia nascono poi grandi concerti negli angoli più belli del territorio. Sono almeno 300 fra studenti e insegnanti che per un mese graviteranno nella Piana di Lucca e oltre, spesso diventandone testimonials.

Un cartellone dal grande spessore artistico, che prevede esibizioni che vanno dal solista alla formazione orchestrale, con la Francigena Chamber Orchestra, che si è ormai affermata come una delle orchestre più apprezzate della Toscana, diretta con grande cura e passione da una delle migliori direttrici d’orchestra, Rosella Isola.

Doppio appuntamento per la chiusura del festival:

stasera domenica 18 agosto, Duo Ausencias. Roberto Cecchetti al violino e Massimo Signorini alla fisarmonica presentano un programma vario che spazia dal repertorio classico al moderno passando per la musica da film.

A Badia di Cantignano (Capannori) invece, si tiene il concerto dal titolo “I poeti dell’amore perduto” in omaggio a Faber, Tenco e alla scuola genovese.

Data
Periodo
18 agosto 2019
Orario
21:15 / 24:00
Luogo
Piazzetta del Teatro, Radicofani (SI)
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

ACCADEMIA DELLA MUSICA "FRANCESCO GEMINIANI"
Piazza Ricasoli, 29 - Altopascio (LU)
www.accademiadellamusicafg.it
tel. 0583 269173 - info@accademiadellamusicafg.it

Categoria Evento