Salta al contenuto principale

Torna anche quest’anno Enoize, festival enoico e culinario con Vini dei Vignaioli indipendenti, Mercato Contadino, Libri, Arte e Musica. Due giorni di festa, musica ma soprattutto assaggi, degustazioni, informazioni su prodotti agricoli e scambi di esperienze fra produttori e consumatori.

Enoize è un progetto culturale per la promozione di pratiche e prodotti sostenibili che abbiano al centro il rispetto dei territori,  è sapere critico sul consumo e sul prodotto, è costruzione di relazioni dirette tra vignaiuoli/agricoltori e consumatori, al fine di sviluppare e rafforzare le piccole economie locali mediante un sistema di produzione che coinvolga attivamente il consumatore.

La manifestazione enoica nasce con l'obiettivo di creare relazioni dirette tra vignaiuoli/agricoltori e consumatori, per sviluppare e rafforzare le piccole economie locali mediante un sistema di produzione che coinvolga attivamente il consumatore.
Enoize è un luogo fisico si vuole agevolare lo scambio di informazioni, idee ed esperienze tra produttori e consumatori critici, proporre modelli alternativi di mercato, di economia, di vita e di consumo, sempre più essenziali ed equilibrati, improntati alla sobrietà e alla consapevolezza delle scelte, e centrati sulle relazioni piuttosto che sul possesso.

Enoize Lucca sostiene i Vignaioli i cui prodotti siano frutto di una viticoltura e di uno stile di vita improntati al rispetto della natura, alla preservazione dell’ambiente e della biodiversità, attenti alla salute dell’uomo e che siano espressione vera della Terra e del lavoro che li genera.

Programma

ore 15:00  apertura esposizione e degustazione dei vini di vignaioli indipendenti.
ore 15,00/19:00 palco aperto con musicisti di strada.
ore 19:00/21:00 aperitivo.
ore 21:00 chiusura esposizione.
ore 21:00/01:00 Dj set e Bar sempre aperto.

Data
Periodo
2 / 3 giugno 2018
Orario
15:00 / 22:00
Luogo
balaurdo santa Maria - mura urbane Lucca
Biglietto
€ 5,00
Contatti
Categoria Evento