Salta al contenuto principale

Mettiamoci Scomodi (l'hashtag per i social #scomodi, insieme a #fdv2018) è il messaggio chiave del Festival che arriva nel 2018 alla sua ottava edizione

L'evento di riferimento per il mondo della solidarietà in Italia torna a Lucca e arriva alla sua ottava edizione. Per la prima volta, il Festival del Volontariato si svolgerà anche nelle strad e nelle piazze della città, per sottolineare e ribadire la voglia di essere in mezzo alla società. Piazza Napoleone sarà il centro della manifestazione e luogo simbolo dell'incontro fra il volontariato e i cittadini.

Fra i temi che verranno affrontati al Festival del Volontariato c'è la cura dei "dimenticati", in particolare dei giovani, dai minori migranti non accompagnati, al recupero delle vittime di tratta, dalle frontiere più invisibili del disagio psichico alle forme di povertà educativa che minano il futuro dei bambini. Ma il Festival andrà oltre la denuncia, mettendo in piazza la cultura della solidarietà, del dono e dell'inclusione, chiamando le amministrazioni pubbliche a tutti i livelli a svolgere un ruolo più incisivo e responsabile.

Il programma completo del festival sulla pagina dedicata del sito

Data
Periodo
11 / 13 Maggio 2018
Orario
--
Luogo
piazza Napoleone Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Centro nazione per il Volontariato
Via A. Catalani, 158, Lucca
Tel. +39 0583 419500 - cnv@centrovolontariato.it
www.festivalvolontariato.it

Categoria Evento