Salta al contenuto principale
x

15^ edizione di Lucca Jazz Donna, festival dedicato ai talenti jazz al femminile. 7 date di grande jazz a ingresso gratuito, con la possibilità di dare un contributo alle associazioni di solidarietà partner dell'iniziativa, sui palchi di Lucca e Capannori.

Ma anche concerti, incontri, jam session, una masterclass con Cettina Donato, una mostra e la partnership con il Lu.C.C.A. Museum, gli eventi collaterali di Lucca Jazz Donna.

Durante i concerti, nei locali dei teatri, sarà visitabile la mostra itinerante "Le donne nell'.. immaginario svelato", a cura della Cooperativa Sociale La Mano Amica di Lucca.

Si tratta di quadri nati da un'arte diversa, un'arte irregolare, realizzati da artisti forse inconsapevoli e per questo ancora più affascinanti. Sono le opere delle persone con disabilità mentale che frequentano i servizi della cooperativa sociale. Quadri raccontano il mondo interiore di persone con problematiche mentali che hanno avuto modo di esprimersi in laboratori di arte figurative, nei centri diurni e nelle residenze di Lucca e della Versilia. Le opere sono state selezionate da Nadia Buonamici e Giuliana Batignani entrambe arte-terapeute della cooperativa. La mostra è fatta di ritratti, collage, figure astratte che restituiscono a chi li osserva un mondo nuovo, da scoprire, da cui traspare sofferenza e purezza.

 

Immagine rimossa. 

La manifestazione è inserita nel calendario Settembre Lucchese 2019.

Data
Periodo
28 settembre / 26 ottobre 2019
Orario
21:15 / 24:00
Luogo
Palazzo Ducale / Teatro Artè / Real Collegio di Lucca / Chiesa di San Francesco, Cortile Carrara, 1 - Lucca / Via Carlo Piaggia - Capannori (LU) / Piazza del Collegio, 13 - Lucca / Piazza S.Francesco - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Circolo Lucca Jazz
Via Pisana Vecchia, 225 - Lucca
www.luccajazzdonna.it
cell. 331 8414132 - circololuccajazz@gmail.com

FB / circololuccajazz