Salta al contenuto principale
x

Il giovane torinese esperto di comunicazione e filosofia, Davide Ruffinengo, che oltre dieci anni fa ha rinunciato a un lavoro sicuro per diventare l’ormai noto libraio itinerante, farà tappa a Guamo per Aspettando il premio letterario nazionale Carlo Piaggia 2020.

Il libraio itinerante ha inventato, tramite questo spettacolo, un modo per sperimentare lo slow-book, un tempo da dedicare a sé, alla lettura, alla relazione umana. Un tempo per comprare un libro dalle mani di chi te lo porta a casa e te ne parla.
Il libraio suona sempre due volte è molte cose insieme: è una consulenza, uno spettacolo e un modo per ascoltare storie che ti prendono e ti portano via.
In un attimo, con l’aiuto di qualche scatola di legno, Davide costruisce un’affascinante montagna di libri. Poi, durante la serata, trasforma quella montagna in un universo tutto da scoprire. Prende un libro e racconta: narra storie buffe, parla di scrittori, di aneddoti curiosi e di personaggi letterari.

Prende un libro e racconta: narra storie buffe, parla di scrittori, di aneddoti curiosi e di personaggi letterari. L’obiettivo è di suggerire una dozzina di titoli attraverso il racconto e brevi letture. Romanzi, saggistica, poesia, viaggi: durante la serata sono presenti vari generi e tanti argomenti diversi e spesso si tratta i libri poco noti per alimentare la curiosità dei partecipanti. Lo spettacolo si conclude con il pubblico che curiosa tra i tanti libri esposti e ne 'adotta' uno, visto che è possibile acquistarli.

In caso di maltempo l’evento si terrà nelle vicine sale parrocchiali. Lo spettacolo è organizzato dal Premio Carlo Piaggia, associazione La Sorgente, Nuove tendenze, Mirco Ungaretti onlus, con il sostegno di Unicoop Firenze e con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Data
Periodo
7 giugno 2019
Orario
21:15 / 23:00
Luogo
Piazza Guami
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Premio Letterario Carlo Piaggia
via Stipeti, Casella Postale 25 55060 Guamo, Capannori
www.premiocarlopiaggia.it
tel. 328-0108664 - premiocarlopiaggia@gmail.com

Categoria Evento