Salta al contenuto principale

Un Festival della Fiaba, un Racconto Raccolto, per dare tempo e spazio all’immaginato, al prezioso e vitale mondo fatto di emozioni che abita ogni anima e che riaffiora, specchiandosi, nelle fiabe.

La suggestiva cornice del parco-giardino di Villa Bottini ospiterà spettacoli teatrali, laboratori creativi, giochi e racconti fantastici dove l’emozione, la fantasia e la natura saranno protagoniste.

Il festival si apre sabato alle 10:30 con la Conferenza Raccontami una storia… Il ruolo della fiaba come strumento di crescita. Esperte, di storie tradizionali locali, dell’intima connessione con la cultura della terra, del ruolo della fiaba nella scoperta del sé.

alle 15.30 - “Nel mondo delle pulcette” performance de La Cattiva Compagnia e  “Nati per leggere”.
Alle 16.30 -  “Giochiamo con Tullet”. nuovi laboratori ancora con La Cattiva Compagnia per spettatori dai 3 anni in su; di nuovo “Bombe di semi” e “Personaggi in cerca di storie” con Simona Bellanti.
Alle 17.30 -  “Da casa nasce cosa” spetacolo di T.E.A. in cui si raccontano le fiabe più amate: Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Cenerentola, La cicala e la formica, usando come protagonisti gli oggetti quotidiani di casa.
alle 18.30 - "Racconta Storie" con “Il Buffardello Folletto garfagnino” a cura di Elisabetta Nannizzi e Giovanni Barcaro.
Alle 19.00 - “Lupi per tutti i gusti” di Cristiana Traversa a cura de La Cattiva Compagnia. La serata è dedicata agli spettacoli:
alle 21:00 -  “Mademoiselle Carillon” di Anna Solinas 
alle 21.30 -  “Ernest e Celestine” di Daniel Pennac con La Cattiva Compagnia.

 

La giornata di domenica inizierà alle 10.30 con i primi laboratori: “Il topo di campagna e il topo di città”, un momento per famiglie a cura di T.E.A. e di nuovo i “Personaggi in cerca di storie” di Simona Bellanti.
Alle 10.30 -  “Racconta storie” con La Cattiva Compagnia e “Il cane che non sapeva abbaiare” di Gianni Rodari.
Alle 12:00 -  “Racconto in versi” lo spettacolo di T.E.A.
alle 15.30 -  Laboratorio “Fiabe in scatola” con La Cattiva Compagnia contemporaneamente alle “Letture Animate” di Giardini del futuro.
alle 18.30 nuovo appuntamento “Racconta Storie” con “Il Buffardello Folletto garfagnino”
alle 19:00 -  “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepùlveda a cura di La Cattiva Compagnia.

La serata di domenica sarà dedicata agli spettacoli: ancora con la “Mademoiselle Carillon” alle 21:00 e alle 21.30 La Cattiva compagnia porterà in scena “Il mostro pelosone” di Tiziana Rinaldi. All’interno di Villa Bottini sarà aperto un punto ristoro.

Data
Periodo
9 /10 giugno 2018
Orario
10:00 / 23:00
Luogo
Villa Bottini, Via Elisa, 35
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Giardini del Futuro
Viale Puccini Trav. III 85
FB Giardini del futuro
tel. 349 2591040 - giardinidelfuturo@gmail.com