Salta al contenuto principale
x

Seconda edizione de "Le Rinascenze", è una manifestazione pensata come un ponte ideale tra il passato, matrice nobile dell’arte e il nostro tempo che guarda al futuro, nel segno di una comunanza, posta nel familiare quanto filosofico concetto di Rinascita.

Il fortunato format torna nel suggestivo parco della Villa Reale di Marlia con novità per quanto riguarda gli allestimenti, i laboratori e le esclusive performance proposte dagli artisti di strada. Saranno i dettagli a rinnovarsi e a garantire una festa fruibile al meglio da grandi e piccoli. I bambini potranno appunto divertirsi e imparare grazie ad una serie di laboratori attrezzati e gratuiti che creeranno uno spazio a loro misura.
Giovani pittori, fotografi, scultori e performer avranno l’occasione di condividere uno scenario comune di storia e bellezza e di esibirsi entro un percorso che diventerà un viaggio fatto di emozioni e sensorialità.

Durante il fine settimana gli artisti presenteranno le proprie opere secondo originali allestimenti ed esclusive performance continuative. La manifestazione sarà improntata ancora una volta sull’unificazione dell’eterogeneità dell’arte, contemplando un’offerta di ricezione libera e in grado di garantire un percorso emozionale completo, anche per i profani dell’arte.
Il festival ritrova e presenta validi autori che presteranno il proprio gesto artistico al pubblico di Lucca e agli ospiti, trasformando per l’occasione il parco di Villa Reale in una speciale officina a cielo aperto.

Data
Periodo
25 / 26 maggio 2019
Orario
10:00 / 19:00
Luogo
Villa Reale di Marlia, Via Fraga Alta, 2 - loc. Marlia, Capannori (LU)
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Keativa d'arte e dintorni
Via Nicola Barbantini 113/115 Località Arancio
www.kreativa.name
tel. 331 3916988 - info@kreativa.name