Salta al contenuto principale
x

Suoni di seta e di furore nell’ Europa del ‘700 è il titolo dell'edizione 2019 del Lucca chamber music festival nella chiesa di San Salvatore. La programmazione della quarta edizione spazierà dal barocco ai giorni nostri con tre concerti di rilievo dedicati a Luigi Boccherini, lucchese di nascita e cittadino d'Europa.

Il focus Boccheriniano culminerà con le arie accademiche che oltre all’ensemble strumentale Elisa Baciocchi vedrà protagonisti altri musicisti e un soprano d’eccezione. Il Festival, ideato dal Trio Mirò, composto dai musicisti Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti, si svolgerà dal 2 luglio al 25 ottobre prossimo.

Il Trio Mirò ha allargato i suoi orizzonti creando l’associazione Elisa Baciocchi, con la quale continua questo importante cammino di riscoperta e valorizzazione del repertorio cameristico, sinonimo di un’ esperienza artistica coerente con il loro percorso musicale.

martedì 2 luglio
ore 21:15 nella chiesa di San Salvatore concerto d’apertura
Aprirà la stagione un duo d’archi d’eccezione formato da due talentuose musiciste, Cristina Papini al Violino e Francesca Gaddi al Violoncello.
Il programma vede protagonisti tre dei più grandi compositori di sempre, Beethoven, Mozart e Ravel.

Data
Periodo
2 luglio / 25 ottobre 2019
Orario
21:15 / 22:30
Luogo
Chiesa di San Salvatore. Piazza San Salvatore, 7 - Lucca
Biglietto
--
Contatti

Associazione musicale Elisa Baciocchi
Monte S. Quirico Lucca
www.luccachambermusicfestival.org
Tel. 340 3181193 - 340 6058148 - associazioneelisabaciocchi@gmail.com

Categoria Evento