Salta al contenuto principale
x

Suoni di seta e di furore nell’ Europa del ‘700 è il titolo dell'edizione 2019 del Lucca chamber music festival nella chiesa di San Salvatore. La programmazione della quarta edizione spazierà dal barocco ai giorni nostri con tre concerti di rilievo dedicati a Luigi Boccherini, lucchese di nascita e cittadino d'Europa.

Il focus Boccheriniano culminerà con le arie accademiche che oltre all’ensemble strumentale Elisa Baciocchi vedrà protagonisti altri musicisti e un soprano d’eccezione. Il Festival, ideato dal Trio Mirò, composto dai musicisti Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti, si svolgerà dal 2 luglio al 25 ottobre prossimo.

Il Trio Mirò ha allargato i suoi orizzonti creando l’associazione Elisa Baciocchi, con la quale continua questo importante cammino di riscoperta e valorizzazione del repertorio cameristico, sinonimo di un’ esperienza artistica coerente con il loro percorso musicale.

in programma

Venerdì 25 ottobre
ore 21.30 presso la Sala dell’ Affresco Complesso San Micheletto. Presentazione del libro di Giovanni Giannone “Architettura e Musica” a cura dell’autore
Musiche di A.Vivaldi
Paolo Ardinghi, violino
Veronica Lapiccirella, violoncello

Data
Periodo
2 luglio / 25 ottobre 2019
Orario
21:30 / 23:00
Luogo
Complesso monumentale di San Micheletto, sala dell'Affresco, via san Micheletto, 3
Biglietto
€ 7,00 / 10,00
Contatti

Associazione musicale Elisa Baciocchi
Monte S. Quirico Lucca
www.luccachambermusicfestival.org
Tel. 340 3181193 - 340 6058148 - associazioneelisabaciocchi@gmail.com

Categoria Evento