Salta al contenuto principale
x

Tre concerti  dell’Orchestra OsmannGold in diversi luoghi della città.

Il percorso artistico dell’orchestra OsmannGold prende il via dai grandi classici dello swing con arrangiamenti originali, per poi approdare alla riscoperta di capolavori poco conosciuti, alla rielaborazione in chiave jazz di brani di diversa provenienza con incursioni nella musica sacra e da film.
L’orchestra swing OsmannGold nasce nel 2016 in seguito all'invito a partecipare ad un tributo a Glenn Miller. Per soddisfare questa richiesta, nove musicisti di varia estrazione e competenza uniscono le loro forze di arrangiatori, compositori e orchestrali, iniziando un percorso di rivisitazione dei grandi classici della Swing Era. La varietà timbrica strumentale viene messa in risalto da una particolare ed efficace scrittura degli arrangiamenti

Venerdì 27 settembre

ore 21.30, Chiesa di San Giovanni - None Shall Sleep Viaggio da Ellington a Puccini. Un percorso in cui si alternano e si confrontano brani swing e brani di musica classica rivisitati in chiave jazzistica.
Una narrazione capace di aprire scenari inaspettati in cui possono convivere varietà melodiche che vanno da Duke Ellington a Giacomo Puccini in collaborazione di una importante realtà lucchese: il Festival Puccini e la sua Lucca.

Data
Periodo
5 luglio / 27 settembre 2019
Orario
21:30 / 23:00
Luogo
Chiesa di san Giovanni, piazza san Giovanni, Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

SOCIAL ARTS FACTORY
Via Antonio Scialoja, 13 Firenze
www.osmanngold.com
tel. 333 8383286 - osmanngold@gmail.com

Categoria Evento