
Musei aperti in notturna, giochi di luci in cielo, visite guidate, esibizioni di danza nelle piazze, iniziative per bambini e famiglie, osservazione delle stelle e musica nei locali, ma anche negozi e ristoranti aperti e musica nei locali.
Spettacolo clou della mezzanotte in piazzale Arrigoni sui prati che furono gli orti della cattedrale di San Martino. Droni luminosi, “disegneranno” in cielo immagini simbolo della città di Lucca mentre in piazza San Giovanni si esibisce il Duo Ariadna, pronto ad incantare il pubblico con il suo spettacolo acrobatico.
Fra le nuove collaborazioni di quest’anno, c’è quella con Immagina Festival, che proporrà una mostra di libri e attività all’interno della ex Cavallerizza.
E’ un “menù” ricchissimo e per tutti quello della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 30 agosto nel centro storico di Lucca.
Una grande festa che in pochi anni ha saputo diventare un appuntamento irrinunciabile dell'estate.
Per le vie del centro storico, da non perdere lo show itinerante della “Street Band Miwa e i suoi Componenti cartoon cover band”, in piazza Guidiccioni a partire dalle 18:00 area bambini, con giochi e attrazioni, In piazza San Giusto uno spettacolo teatrale inclusivo, a Palazzo Sani osservazione delle stelle, in piazza Cittadella il momento lirico Note in Rosa, con un particolare concerto che vedrà un’artista esibirsi a tre metri d’altezza.
aperture straordinarie...
visite guidate in notturna...