Salta al contenuto principale
x

Dalle tracce della memoria nel nostro cervello al ruolo dello sviluppo dell'empatia in età evolutiva, dalla materia oscura ai buchi neri ed il loro ruolo chiave nella teoria della gravità quantistica, dal machine learning a come convivere con i robot. Questi incontri scientifici esplosivi e spumeggianti caratterizzeranno Pint of Science Pisa-Lucca 2019, che è alla sua quarta edizione della manifestazione internazionale di divulgazione scientifica nata nel 2012 nel Regno Unito e arrivata ad abbracciare 23 città italiane e 24 paesi nel mondo, coprendo tutti e cinque i continenti.
Un appuntamento che ormai sta diventando un classico nella primavera lucchese e pisana, che ritorna per il quarto anno consecutivo da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio.

I pub coinvolti sono tre: a Lucca è il Caffè Letterario Luccalibri sul viale Regina Margherita, a Pisa, l'Orzo Bruno in via delle Case Dipinte e il Caffè Letterario Volta Pagina in via S.Martino, mentre Tech me out, Atoms to galaxies e Beautiful mind sono i macrotemi di quest'anno corrispondenti a tecnologie, fisica e neuroscienze.

Pint of Science Pisa-Lucca 2019 quest'anno ci offre nove talk, uno a testa in ciascun locale per tre sere.

Il 22 maggio alle 19:00 al Luccalibri, il professor Andrea Caiti del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa ci parlerà dei robot e delle implicazioni delle nostre interazioni con loro.

Data
Periodo
22 maggio 2019
Orario
19:00 / 20:00
Luogo
LuccaLibri caffè letterario, viale regina Margherita, 113
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Pint of Science
info@pintofscience.it

Categoria Evento