Salta al contenuto principale
x

La Banca del Monte di Lucca apre il suo palazzo trecentesco ai visitatori nella giornata dell’ABI, Invito a Palazzo, con visite guidate e l’apertura della mostra “Frammenti pittorici fra spazio, tempo e materia”. 

Sabato 5 ottobre

alle ore 10:00 / 17:00 - visite guidate e gratuite al Palazzo dell'Opera di Santa Croce, sede storica in Piazza San Martino. I visitatori possono accedere gratuitamente e all'interno sarà possibile ammirare la raccolta di dipinti di autori lucchesi, o di pittori legati alla città. Le opere d'arte della Banca sono dislocate nelle varie sale rappresentandone gli arredi stessi. Nelle sale sarà possibile ammirare opere di famosi artisti. 
Con l’occasione è stata allestita la mostra “Dieci anni di storia ed uno sguardo al futuro. Banca del Monte per cultura sul territorio”, rassegna di opere di pittori contemporanei legati al territorio che sono state esposte negli ultimi dieci anni in Fondazione BML.

Alle ore 17:00 nell'atrio della banca - "Frammenti pittorici fra spazio, tempo e materia”  inaugurazione della mostra pittorica di Alessandra Pagliuca e Jacopo Da San Martino.

Data
Periodo
5 ottobre 2019
Orario
15:30 / 19:30
Luogo
Fondazione Banca del Monte di Lucca, Piazza San Martino 4 - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Fondazione Banca del Monte di Lucca
Piazza S. Martino, 4 - LUCCA
www.fondazionebmlucca.it
tel. 0583 464062 - segreteria@fondazionebmlucca.it