Salta al contenuto principale
x

Nuova edizione del Lucca Teatro Festival: "Cosa sono le nuvole?"  Dal Contemporaneo al Classico, dal Teatro di Narrazione al Teatro Sociale, al Teatro di Strada, al Teatro di Figura con spettacoli scelti tra le più prestigiose compagnie italiane  di Teatro Ragazzi.

Ogni giorno la matinè è dedicata alle scuole, durante il pomeriggio, workshop teatrali e incontri con personalità del mondo teatrale  che permettono ai giovani spettatori di sperimentare e comprendere meglio il mondo del Teatro.
La sera un diverso spettacolo sarà indirizzato non solo ai ragazzi ma anche agli adulti.

Dopo ogni spettacolo i ragazzi potranno confrontarsi con gli attori ed i registi, chiedere e approfondire aspetti, dubbi e curiosità legati alle rappresentazioni,  parlare con gli attori della loro professione, scoprire i segreti e i retroscena di un mestiere affascinante e in genere "sconosciuto".

In programma giovedì 21 marzo

ore 14:45 - Teatro san Girolamo - Il gatto con gli stivali - di Marcello Chiarenza, con Maurizio Casali e Mariolina Coppola. Accademia Perduta Romagna teatri.

Com’è il profumo del pane appena sfornato? Buono! Il profumo e anche il pane! Come si fa il pane ce lo spiega un mugnaio, perché è nel suo mulino che si produce la farina per fare il pane ed è in un mulino che prende il via la fiaba del Gatto con gli stivali. La storia è nota: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Eccome se ragiona! Chiede subito al suo padroncino un sacco di farina vuoto - beh, al mulino ce ne sono tanti! - e un paio di stivali. Per farne cosa? Il giovane mugnaio decide di fidarsi del gatto e si ritroverà proprietario di un castello e sposo di una principessa!

Nei giorni del festival, anche tanti appuntamenti con laboratori per famiglie e ragazzi, letture, incontri. Il programma completo sul sito ufficiale del festival www.luccateatrofestival.it

Data
Periodo
7 marzo / 2 aprile 2019
Orario
14:45 / 16:00
Luogo
Teatro di San Girolamo
Biglietto
€ 4,00 / € 6,00