Salta al contenuto principale
x

Lucca vetrina internazionale della lirica con la Nicola Martinucci International Voice Competition: il 29 giugno il concerto dei vincitori sarà aperto a tutta la città.

Nicola Martinucci, tenore italiano di fama mondiale celeberrimo per le sue interpretazioni dei ruoli di Calaf, Radamès e Andrea Chénier, è il presidente onorario della prima edizione della International Voice Competition, concorso per cantanti lirici che si terrà a Lucca, al Teatro del Giglio, dal 27 al 29 giugno.

La Competition selezionerà, tra numerosissimi candidati, i migliori giovani e giovanissimi artisti della lirica internazionale nel corso di serate giornate di lavoro.

La giuria riunisce i rappresentanti di importanti teatri lirici internazionali quali Melissa Wegner (Metropolitan Opera di New York), Michel Beaulac (Opera di Montreal), David Bennett (Opera di San Diego), Mauro Gabrieli (Teatro Comunale di Bologna), James Meena (Opera Carolina); insieme a loro, nella commissione giudicante, il tenore Vittorio Grigolo e Francesca Condeluci (Columbia Artists – CAMI), Giancarlo Del Monaco (regista) e Claudio Ferri (Royal Artists Management).


Sabato 29 giugno alle ore 18:00, i vincitori si esibiranno al Teatro del Giglio in un concerto aperto a tutta la cittadinanza; un’occasione importante di condivisione che permetterà al pubblico di conoscere in anteprima le stelle dell’opera lirica di domani.

Per riservare i posti si può telefonare da mercoledì 19 giugno al numero 0583.465320 (dal mercoledì al sabato con orario 10:30-13:00 e 15:00-18:00).

Data
Periodo
29 giugno 2019
Orario
18:00 / 20:00
Luogo
Teatro del Giglio, Piazza del Giglio, 13/15 - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito previa prenotazione
Contatti

Teatro del Giglio
piazza del Giglio Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Biglietteria: Tel. 0583.465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it

Categoria Evento