Salta al contenuto principale
x

Dal 1 luglio al 2 agosto Le notti dell'Archeologia, sono un appuntamento molto atteso con aperture straordinarie serali e notturne, eventi dedicati nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana.

L’edizione di quest’anno, segnato dalle difficoltà determinate dall’emergenza sanitaria da Covid-19, a venti anni dalla prima, ha un valore tutto speciale. I musei, i parchi e le aree archeologiche, dopo una chiusura forzata ma necessaria, riprendono ad accogliere il pubblico. La manifestazione propone quest'anno una promozione del nostro passato più antico, ma è anche un segno di ripresa della vita culturale.

Il ricco programma si snoda con eventi su tutto il territorio regionale.

In programma oggi, venerdì 10 luglio

ore 21:00 - Centro storico di ALtopascio | Visite guidate al Centro storico e alla Esposizione Archeologica comunale. Possibilità di visitare il Centro storico e l'Esposizione Archeologica accompagnati da un operatore dell'Ufficio Turismo del Comune.

Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail turismo@comune.altopascio.lu.it oppure telefonando allo 0583 216280. Le visite guidate sono accessibili ai disabili.

Data
Periodo
10 / 24 luglio 2020
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Esposizione archeologica della storia dell’antico Ospedale di Altopascio sulla Via Francigena. Piazza Garibaldi, 10 - Altopascio (LU)
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Biblioteca Comunale del Comune di ALtopascio
Piazza Vittorio Emanuele, 23 - Altopascio (LU)
www.altopasciocultura.it
tel. +39 0583 216280 - turismo@comune.altopascio.lu.it