Salta al contenuto principale
x

Giovedì 12 settembre ore 18:00, presso il Via Francigena Entry Point - ex casa del Boia è in programma l’iniziativa dal titolo “Il coraggio oltre gli ostacoli” con l’atleta paralimpico Andrea Devicenzi impegnato in questi mesi a percorrere la Francigena. L’incontro, organizzato nell’ambito di “Toscana in Cammino” e patrocinato da Regione Toscana, Città di Lucca e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), verte sul tema delle sfide dello sport e della vita. L'invito dell'atleta è ad accompagnarlo, il giorno successivo per il tempo ed i chilometri che ognuno preferisce, nella tappa da Lucca ad Altopascio.

Andrea è alla sua terza avventura a piedi. Il cammino lungo la Francigena, iniziato il 27 luglio, si svolge in dieci step di 4/5 giorni di cammino. Questo settimo step, da Massa Carrara a San Miniato, ha proprio Lucca come tappa centrale.
Lo accompagna la sua squadra di esperti nel settore ingegneristico che con lui stanno lavorando a materiali e soluzioni legate alla disabilità per aumentare il chilometraggio giornaliero, ma soprattutto per togliere e/o alleviare le difficoltà che incontrano le persone che si spostano con le stampelle.

Al termine dell'incontro sarà offerto un piccolo aperitivo.

Data
Periodo
12 settembre 2019
Orario
18:00 / 21:00
Luogo
Via Francigena Entry Point (ex casa del Boia), Via dei Bacchettoni, 8 - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Via Francigena Entry Point
Via dei Bacchettoni, 8 - Lucca
viafrancigenaentrypoint.eu
tel. 0583 496554 - info@viafrancigenaentrypoint.eu

FB / ViaFrancigenaEntryPoint

Comune di Lucca - U.O. 6.2 Sport e Turismo
Via Cesare Battisti, 14 - Lucca
www.comune.lucca.it
tel. 0583 442653 - turismo@comune.lucca.it

FB / LuccaTurismo

Categoria Evento